Mi presento...

Mi chiamo Maura Comerio, sono una puericultrice professionista dal 2009.
In questi anni ho avuto modo di lavorare in contesti differenti, sia con le neo mamme, sia con i bambini. 
La mia conoscenza spazia quindi dalla cura del neonato alla parte educativa del bambino più grandicello. 
Ho scelto questo lavoro perchè poter aiutare le famiglie a vivere serenamente uno dei momenti più belli e delicati della propria vita mi appaga più di ogni altra cosa. 

Oltre ad essere una puericultrice sono anche una mamma. Ma, anch'io come molte neo mamme, dopo il parto ho avuto il mio "periodo difficile".
Lavoravo già in questo settore quando ho dato alla luce il mio primo piccolino, eppure, inizialmente ho avuto anch'io un momento di blackout. Questo perchè si viene catapultati in una realtà piena di emozioni ed enormi responsabilità. In più ci si mettono gli ormoni e la stanchezza a fare la loro parte. Il mix di tutte queste cose può portare talvolta ad un insicurezza tale, che ci farà involontariamente entrare in un meccanismo sbagliato, difficile da sbloccare.
In questi momenti, nonostante l'istinto ci porti a chiedere a chiunque il proprio parere, ritengo importante evitare di seguire tutti i vari consigli dati da persone non qualificate, perchè le esperienze sono diverse le une dalle altre e, ciò che va bene per una famiglia non è detto che vada bene per un altra,al contrario, si rischia così di peggiorare la situazione.  
Il mio compito è aiutare a percorrere la strada più giusta per il bambino in primis, ma anche per i genitori. 

PUERICULTRICE PAVIA
PUERICULTRICE LODI
PUERICULTRICE MILANO
PUERICULTRICE PIACENZA